Detailed Notes on estradizione



È quindi fondamentale scegliere un avvocato specializzato in questo campo, che abbia una profonda conoscenza delle leggi e delle process che riguardano il reato di spaccio di stupefacenti a Sassari.

L'avvocato ti fornirà un'assistenza mirata e ti guiderà attraverso tutte le fasi del processo legale, assicurandosi che i tuoi diritti vengano rispettati e che tu ottenga una giusta rappresentanza.

L’Italia persegue una politica volta a raggiungere accordi sempre con più stati, for every cui controlla il sito del Ministero della Giustizia per verificare l’esatto e completo elenco dei Paesi che hanno ratificato degli accordi e quelli che invece sono ancora esclusi.

Our work takes location in major Italian cities and overseas where our registered offices are located. We ensure our legal action in Europe but additionally in the most important cities on this planet such as Dubai from the United Arab Emirates.

Un avvocato esperto saprà valutare attentamente ogni dettaglio e costruire una strategia difensiva adatta alle tue specifiche esigenze.

Spetta al Ministro della Giustizia decidere se consegnare o meno la persona richiesta entro un termine di 45 giorni decorso il quale senza che sia assunta una decisione, l’interessato riacquista la libertà, eventualmente limitata con custodia cautelare in carcere. La consegna è preceduta da una comunicazione del Ministero all’autorità straniera circa l’accoglimento della domanda, il luogo e la info a partire dalla quale è possibile la “consegna” del soggetto.

Usually, even prior to initiating extradition proceedings, a search for the individual will start off while in the Worldwide context throughout the issuance of the Interpol crimson notice, which is done so that you can request all police forces current in the different states which can be A part of the Interpol procedure to Identify click to find out more the person during the territory of their unique state, therefore requesting this individual be put below arrest so that you can progress With all the institution of extradition proceedings and the following surrender of the individual.

La fiducia tra cliente e avvocato è un elemento fondamentale per una buona difesa legale. È importante che tu possa parlare apertamente con il tuo avvocato, senza timore di essere giudicato.

Un ulteriore principio foundation applicato è quello di specialità: la persona estradata può essere perseguita, posta in detenzione o estradata in uno Stato terzo esclusivamente for each i reati passibili di pena commessi prima della sua consegna e for every i quali è click here for info stata autorizzata l’estradizione.

Alcuni reati, sebbene commessi all'estero (e non sul territorio dello Stato italiano arrive sopra delineato) sono puniti secondo la legge italiana, see page indipendentemente dal fatto che l'autore sia un cittadino italiano o straniero (cioè i cosiddetti reati politici). il caso dei reati contro la personalità dello Stato, della contraffazione del sigillo dello Stato e dell'uso di questo sigillo contraffatto, della falsificazione di monete con moneta legale nel territorio dello Stato, di valori di marca o di carte di credito pubbliche italiane, nonché i reati commessi da pubblici ufficiali a servizio dello Stato abusando di poteri o violando i doveri inerenti alle loro funzioni, nonché ogni altro reato for every il quale disposizioni speciali di legge o convenzioni internazionali stabiliscono l'applicabilità della legge italiana.

Alcuni paesi potrebbero rifiutarsi di firmare questi accordi per una questione di politica estera. In questa categoria sono incluse le nazioni che credono che un governo straniero non dovrebbe essere in grado di perseguire i propri cittadini.

Quando si affronta un'accusa di spaccio di stupefacenti, è necessario disporre di un avvocato specializzato in diritto penale e con esperienza specifica nel campo degli stupefacenti.

Esistono owing tipologie di estradizione: attiva e passiva. Vediamo insieme le differenze tra estradizione passiva e attiva:

Da un punto di vista diplomatico, tuttavia, l'Italia fa poco, soprattutto se paragoniamo alla Spagna, al copyright o agli Stati Uniti. In alcuni casi, assistiamo a vere e proprie violazioni delle convenzioni internazionali e degli accordi bilaterali, ma tali violazioni non vengono segnalate attraverso gli strumenti forniti dalle stesse convenzioni e accordi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *